Sergio Marrone

Carta e cartone, scatole e nastri colorati: ecco gli elementi con i quali realizzo le mie preziose creazioni. Mi chiamo Sergio Marrone e da quasi trent’anni lavoro presso la Formisani Imballaggi, prima come dipendente e ora come titolare. La Formisani Imballaggi è un marchio storico che nasce nel 1941 e in settantaquattro anni è sempre riuscita ad offrire ai propri clienti i migliori prodotti e la migliore qualità.


Perché ho scelto questo lavoro? Beh, è questo lavoro che ha scelto me nel 1986! La creatività è un elemento essenziale in questa attività che mi permette di far lavorare insieme testa e mani.


Le mie fedeli aiutanti? Una taglierina e una cordonatrice (macchina per la piega e taglio del cartone). Queste due macchine tedesche sono ancora altamente affidabili, nonostante la loro età…più di 100 anni! Nei primi del Novecento la cordonatrice andava a vapore (ora è elettrica), ma una buona e costante manutenzione ci ha permesso di mantenerle ‘giovani’. I loro standard qualitativi sono ancora altissimi e mi permettono di creare le migliori scatole fatte a mano.


Il mio lavoro è sinonimo di sperimentazione, ogni tentativo di successo è sinonimo di evoluzione del prodotto. Mi piace sorprendere le persone e condividere con loro il mio mondo. Una scatola non è una semplice scatola bensì la scatola, fatta su misura per te, per salvaguardare la creatività degli altri artigiani, per amplificare la bellezza delle creazioni artistiche che la nostra terra, l’Abruzzo, offre.



Ogni mia creazione è il TUO piccolo scrigno

Non ci sono prodotti per questo produttore.