Si seguano questi consigli al fine di preservare la bellezza dei vostri oggetti da cucina:

Posso mettere i prodotti da cucina in lavastoviglie?
Tutti i prodotti da cucina possono essere lavati in lavastoviglie utilizzando la dovuta cautela, sebbene raccomandiamo di lavarli a mano. Nel caso si utilizzi la lavastoviglie, raccomandiamo di impostare un ciclo delicato con temperatura bassa e di usare un detersivo di buona qualità. Caricare la lavastoviglie con molta attenzione posizionando i piatti e gli accessori da cucina in ceramica in maniera che non tocchino fra loro durante il lavaggio. Non usare detersivi abrasivi.

Come dovrei lavare a mano i prodotti da cucina?
Tutti i prodotti da cucina sono facili da pulire facendo attenzione ad utilizzare detersivi non abrasivi. Si raccomanda di utilizzare una spugna delicata quando si lavano a mano i piatti e gli accessori da cucina in ceramica. Si consiglia di lavare i prodotti subito dopo il loro utilizzo preferendo detersivi liquidi a quelli in polvere e di evitare detersivi che contengano "limone" o altri additivi citrici che nel lungo periodo potrebbero far scolorire i colori oppure danneggiare lo smalto.

Dovrei lavare i prodotti da cucina subito dopo l'uso?
Le tazzine di caffè e le tazze da tè dovrebbero essere lavate subito dopo il loro utilizzo ed evitare che si macchino. Cibi acidi come aceto, maionese, salsa tartara e uova potrebbero danneggiare lo smalto ed il colore se lasciati a lungo a contatto con il prodotto.

Posso mettere i prodotti da cucina nel forno?
No, tutti i prodotti da cucina non sono adatti ad essere usati nel forno nè per cucinare nè per riscaldare.

Posso mettere i prodotti da cucina nel forno a microonde?
No, tutti i prodotti da cucina non sono adatti ad essere usati nel forno a microonde.

Per ulteriori informazioni sui prodotti da cucina, contattaci tramite email.