I NOSTRI ARTIGIANI

I nostri collaboratori non sono semplici produttori bensì artigiani. Donne e uomini che con le loro mani, il loro ingegno, la loro creatività e la loro grande passione lavorano la materia informe per dare vita ad un oggetto che diventerà parte integrante della tua vita, della tua quotidianità.

Noi di CLABIT continuiamo a credere fermamente nelle tradizioni italiane e nella forza dei valori dei nostri artigiani-artisti. L’arte italiana non è solo quella del glorioso passato, ma continua a vibrare nell’artistica reinterpretazione e nella nuova vita che gli artigiani donano a materiali tradizionali e non, ma sempre di gran pregio e alta qualità.

Oggigiorno assistiamo ad una vera e propria piaga: il dilagare del falso Made in Italy. Questa odiosa consuetudine oscura il settore manifatturiero italiano impedendo all’eccellenza del nostro Paese di poter splendere nel mondo. Il duro lavoro di tante generazioni di artigiani, il silenzioso ed incessante trasferimento di conoscenze e insegnamenti vengono costantemente e inesorabilmente danneggiati. Noi di CLABIT faremo ogni sforzo per dare voce alla vera creatività italiana.

I nostri artigiani: cuore pulsante e anima vibrante di CLABIT.

1. MAURIZIO CARBONE - Ogni mia creazione è un atto di condivisione CON te!

Mi chiamo Maurizio Carbone e sono un Maestro ceramista di Castelli (Abruzzo - Italia). Terra, Acqua, Aria e Fuoco…quando questi elementi naturali entrano a contatto fra loro e si compenetrano sapientemente nasce la ceramica d’eccellenza italiana. Amo creare nuovi oggetti e fondere tradizione e modernità!

2. SERGIO MARRONE - Ogni mia creazione è il TUO piccolo scrigno!

Mi chiamo Sergio Marrone e da quasi trent’anni lavoro presso la Formisani Imballaggi. Il mio lavoro è sinonimo di sperimentazione, ogni tentativo di successo è sinonimo di evoluzione del prodotto. Una scatola non è una semplice scatola bensì la scatola, fatta su misura per te, per salvaguardare la creatività degli altri artigiani, per amplificare la bellezza delle creazioni artistiche che la nostra terra, l’Abruzzo, offre. 

3. AMATO BONTEMPO - Ogni mia creazione è un grande atto d’AMORE per te!

Ogni azienda che si rispetti ha una lunga tradizione. Ogni azienda italiana ha una tradizione di famiglia. Mi chiamo Amato Bontempo e sono un Maestro Ceramista a capo di un’azienda con una grande storia alle spalle. Il nostro marchio è emblema dell’antica tradizione ceramica d’Abruzzo dal 1862.